Home Tutti gli Eventi COLLEZIONE BIAGI Un arcipelago in divenire

COLLEZIONE BIAGI Un arcipelago in divenire

Saranno esposte opere di artisti emergenti, racchiuse in una collezione che inizia a prendere corpo grazie al premio ‘Arcipelago’, istituito dalla famiglia Biagi di Bazzano (Bo) nel ricordo del fondatore. Il concorso nelle sue sette edizioni ha selezionato artisti di ogni età anagrafica e di diverse nazionalità. Nella mostra a Marina di Ravenna si potranno ammirare una quarantina di opere che spaziano dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all’incisione e video.

“Questa collezione speciale – afferma Sandro Malossini – mette in luce un gruppo di artisti audaci che creano l’inaspettato: arte contemporanea unica e innovativa, facendo cose notevoli e dimostrando un alto potenziale. Ci piace quindi il termine ‘emergenti’, forse anche perché nel nostro ‘Arcipelago’ vogliamo che gli artisti affiorino ed escano allo scoperto per partecipare al nostro progetto/gruppo/viaggio”.
Nel corso dell’inaugurazione, che avrà luogo sabato 29 giugno alle ore 17.30, all’esterno della Galleria si svolgerà uno spettacolo di danza della Scuola Alma Studios di Bologna.

 

Inaugurazione: sabato 29 giugno ore 18.00

Apertura: sabato e domenica ore 17.00 – 19.30

Ingresso libero

 

La mostra è promossa da Capit Ravenna in collaborazione con Pro Loco Marina di Ravenna

Sostegno: Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna

Patrocinio: Regione Emilia Romagna e Comune di Ravenna Assessorato al Turismo

Data

27 07 24

Ora

17:00 - 19:30
Categoria
QR Code

Scrivi un commento

Torna in cima